PASSAGGIO DI CONSEGNE
- Il Dirigente Scolastico
- 31 ago 2015
- Tempo di lettura: 1 min


In occasione del mio insediamento nell’IC “M. Piazzoli” rivolgo un cordiale saluto all’intera comunità scolastica, con l’augurio di un proficuo e sereno lavoro.
In particolare, auspico che i docenti collaborino perché la scuola sia per ogni bambino e ragazzo un contesto di formazione, di educazione e, più in generale, di crescita, anche nella dimensione dell’incontro e del confronto quotidiano.
Concludo con questo pensiero di Gherardo Colombo, che ben si adatta ai compiti dell’Istituzione scolastica: “Somiglia a un lungo e faticoso sentiero di montagna del quale non si vede la fine. Ogni passo in sé pare non avere importanza, tanto è breve rispetto alla lunghezza complessiva del cammino; se ne percepisce il rilievo solo quando ci si volta e si nota la distanza percorsa oppure guardando avanti sicomincia a scorgere la meta”.
Intendo rivolgere un sentito ringraziamento anche al Dirigente scolastico uscente, Dott. Antonio Signori, per la passione educativa con cui ha saputo realizzare una realtà istituzionale organizzata ed accogliente, nella quale confido di trovare uguale attenzione e condivisione di intenti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Armanni Francesca
Comments