IL CARNEVALE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
- by SC
- 6 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Tanti colori, tanta fantasia e soprattutto tanto divertimento: questa è stata la settimana del Carnevale per i bambini della Scuola dell’Infanzia! Come ogni anno hanno realizzato con impegno il loro travestimento costruendo maschere e personalizzando magliette sulla base del tema scelto nelle varie sezioni. Per le sezioni dei Gialli, Verdi e Rossi i protagonisti sono stati gli ormai classici personaggi di Pimpa, Spotty ed Elmer, mentre agli Azzurri, Arcobaleno e Arancioni è toccato il tema rispettivamente del mare, della natura e delle verdure; i Blu, invece, hanno dato libero sfogo alla fantasia e alla creatività!!
I momenti vissuti con maggiore entusiasmo dai nostri piccoli artisti sono stati il pranzo di mercoledì 3 febbraio con un menu molto speciale (pasta arcobaleno, spezzatino magico, verdure fatate e chiacchiere) a cui è seguita la visione di un cartone animato in DVD e la festa in maschera del venerdì tra musica e stelle filanti.
Ma il momento clou più emozionante gliel’hanno regalato i genitori della compagnia teatrale “O mamma il sire” che, giovedì 4 febbraio, hanno messo in scena lo spettacolo “A cena con la famiglia Addams”: una divertente mescolanza tra il classico film “La famiglia Addams” e il più recente “Hotel Transylvania”. Non poteva poi mancare nel cast l’aggiunta di personaggi bizzarri e buffi come Pippi Calzelunghe e un Minion che sono subito entrati nel cuore dei nostri bimbi! Ecco qualche commento dei piccoli spettatori che ben esprime la sorpresa e il divertimento provati: «Mi è piaciuto tanto fare la foto in braccio a Morticia»; «Era divertente la nonna che si ingozzava di pop corn e che poi ha sputato un pop corn gigante»; «Era buffa la mummia bianca col pancione che rideva e faceva la matta»; «Il mio personaggio preferito è la mamma perché ha il potere della luce»; «Mi è piaciuto quando è arrivato il Minion ed anche quando ha rubato la banana a Pippi»; «C’era un animale che non sapeva salutare e alla fine dello spettacolo ha alzato le zampe salutando con quelle»; «Mi è piaciuta la sorella con il fiocco rosso e azzurro e la maglietta nera che picchiava sempre il fratello e le piacevano i ragni»; «La nonna faceva ridere perché cadeva in terra con la scopa»; «Abbiamo ballato e cantato tutti insieme per imparare la loro canzone»; «Mamma, ho fatto la foto con Pippi!!!».

Commenti?! …
Post recenti
Mostra tuttiSabato 27 Maggio i genitori del Comitato della Scuola Primaria e Secondaria presso l’Auditorium della Secondaria, in due momenti...
Comments