A TRADATE e NON PER CASO!
- Redazione
- 31 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Anche quest’anno gli alunni dell’indirizzo musicale del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato al Concorso nazionale tenutosi a Tradate, in provincia di Varese. Il 10 maggio 2016 è stata la fatidica data che ha consentito alla numerosa delegazione di studenti accompagnati dai docenti e dai genitori di conseguire un prestigioso traguardo: la vittoria in più gare, con la realizzazione di un vero e proprio medagliere che ora campeggia nell’atrio interno della scuola secondaria. La sfida è stata quasi ‘epica’ perché si trattava di sbaragliare un’agguerrita e numerosa concorrenza: 3500 studenti di età compresa tra i 3 ed i 20 anni, provenienti da diversi Istituti d’Italia. Questa undicesima edizione del concorso di Musica “Città di Tradate per i giovani”, svoltosi dal 2 al 13 maggio 2016 ha aggiunto un nuovo risultato di eccellenza alla nostra scuola, premiando l’impegno di tutti quelli che in questo percorso formativo credono da anni: i docenti e le famiglie di Ranica.
I nostri alunni, tra cui anche alcuni di classe prima, hanno ricevuto numerosissimi premi nelle categorie di musica da camera e solisti, tra cui 3 primi premi assoluti (punteggio 100/100) tra i solisti di clarinetto, sax e pianoforte. Le quattro formazioni orchestrali presentate hanno vinto il primo assoluto e, con “Grease”, è stata assegnata anche la lode!
Davvero complimenti!
Post recenti
Mostra tuttiSabato 27 Maggio i genitori del Comitato della Scuola Primaria e Secondaria presso l’Auditorium della Secondaria, in due momenti...
Comments