Maresana, Ponteranica
- Insegnanti delle classi prime
- 9 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Lunedì 20 ottobre gli alunni di classe prima della scuola Primaria si sono recati al Centro Parco “Cà Matta” per trascorrere una mattinata immersi nella natura. L’attività di mezza giornata, grazie al contributo del Parco Dei Colli, è stata gratuita ed è risultata piacevole ed interessante.
L’intervento di educazione scientifica e ambientale si è articolato in tre percorsi.
Il “percorso sensoriale” ha consentito di risvegliare i sensi imparando a conoscere i suoni, gli odori e i colori dell’autunno passeggiando nel bosco.

“Magie nel bosco” è stato un laboratorio creativo che ha permesso ai bambini, attraverso la manipolazione dell’argilla e la loro fantasia, di lasciare un’impronta nella natura in modo ecosostenibile così come fanno gli animali con le loro piccole tane.

Con il “percorso stagni e ruscelli” gli alunni hanno scoperto la biodiversità presente intorno e nello stagno e hanno percepito l’importanza di mantenere in equilibrio questo ambiente caratterizzato da specifiche piante e animali.
E’ stata una mattinata ricca di scoperte e di esplorazioni vissuta gioiosamente e intensamente.
Post recenti
Mostra tuttiSabato 27 Maggio i genitori del Comitato della Scuola Primaria e Secondaria presso l’Auditorium della Secondaria, in due momenti...
Comments