Campionati studenteschi corsa campestre
- Tiziana Bresciani
- 24 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Mercoledì 23 novembre 2016 una rappresentanza di alunni della scuola secondaria ha partecipato alla fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre a Bagnatica.

La giornata non era fortunatamente piovosa, ma il terreno era ancora infangato a causa delle piogge dei giorni precedenti; questo ha provocato qualche caduta, ma la tenacia e lo spirito agonistico dei nostri alunni, hanno avuto la meglio sulla fatica, che immancabilmente contraddistingue una corsa campestre.

Nonostante il numero molto elevato di partecipanti (circa 500 concorrenti) due nostre alunne: Moioli Sara di 1^M e Vanini Camilla di 2^A sono riuscite a classificarsi tra i primi 10 concorrenti ottenendo una medaglia, mentre la squadra delle Cadette (allieve di seconda e terza), si è aggiudicata la fase Provinciale.

Il giorno 14 dicembre 2016 la squadra delle Cadette si è recata a Bolgare dove si sono affrontate le migliori squadre scolastiche di tutta la Provincia.
Le nostre “valorose” atlete hanno gareggiato in una giornata molto fredda e con un terreno ghiacciato ma con tanta determinazione hanno affrontato la prova e una di esse, Vanini Camilla, con uno scatto finale, è riuscita ad ottenere il podio aggiudicandosi la medaglia d'argento!
Un grazie da parte della scuola!
Post recenti
Mostra tuttiSabato 27 Maggio i genitori del Comitato della Scuola Primaria e Secondaria presso l’Auditorium della Secondaria, in due momenti...
Comments